mercoledì, 30 Settembre, 2020

Recensione Capital.com

Qui su TradingOnlineOpinioni.net siamo sempre molto attenti nel cercare di intercettare le migliori opportunità di trading per i nostri lettori.

Ed è proprio per questo motivo che nel corso degli anni abbiamo avuto il piacere di presentarti solamente le eccellenze tra i broker online internazionali. Piattaforme di grande affidabilità, che abbiamo personalmente sperimentato, e che ci è sembrato opportuno condividere con te e con tutti i tuoi “colleghi” lettori.

Ebbene, proprio per questo motivo ci è sembrato ora utile aggiungere un nuovo broker alla lista dei nostri “preferiti”. Si tratta di Capital.com (sito ufficiale), un broker britannico che ha ottenuto da tempo la licenza FCA n. 793714 nel Regno Unito, e n. 319/17 da parte della CySEC.

Ma quali sono le caratteristiche di questo ottimo broker? Abbiamo voluto dedicare un approfondimento completo alle sue specificità, che ti invitiamo ora a leggere con attenzione: al termine, siamo sicuri che avrai tra le mani tantissime buone ragioni per aprire subito un conto di trading con capital.com!

Capital.com truffa o funziona?Conosciamolo meglio!

La prima cosa che vogliamo chiarire con te è che Capital.com è un broker autorizzato da alcuni dei più noti enti internazionali di regolamentazione dei mercati finanziari.

Parte di un gruppo britannico, è dunque una vera e propria garanzia di serenità se vuoi fare trading online di qualità, come peraltro più di 360 mila persone hanno già fatto.

Insomma, se sei alla ricerca di chiarimenti ancora più espliciti, non possiamo qui che sottolineare come non solo Capital.com NON è una truffa, ma anche che è uno degli operatori più affidabili e “seri” su cui abbiamo avuto l’opportunità di porre mani e occhi.

Come abbiamo già avuto modo di chiarire è regolato dalla FCA e dalla CySEC, ed è costantemente revisionato da alcuni dei più noti servizi di auditing sul mercato internazionale, come Deloitte. Dunque, un operatore pienamente trasparente, che potrà soddisfare le tue esigenze di un trading sicuro e efficiente.

recensione completa su Capital.com
La pagina principale di Capital.com ci accoglie in tutta la sua professionalità.

Trattandosi di un broker regolamentato, poi, ti ricordiamo che Capital.com deve attenersi a una serie di regole piuttosto rigide a tutela dei clienti. Per esempio, il denaro dei suoi trader non viene fatto confluire nel proprio patrimonio, ma viene depositato in conti separati accesi presso alcuni istituti bancari internazionali come RBS e Raiffeisen.

È inoltre presente una tutela sui depositi dei clienti da parte dell’Investor Compensation Fund e dal Financial Services Compensation Scheme del Regno Unito, a suggellare ulteriormente le rassicurazioni che possiamo qui condividere con te.

CLICCA QUI PER APRIRE GRATIS UN CONTO DI TRADING CON CAPITAL.COM (SITO UFFICIALE)!

Capital.com: tutti i vantaggi

Nelle scorse righe abbiamo capito che Capital.com è un operatore serio e non è una truffa. Tuttavia, tutto ciò non basta per poterlo eleggere tra i migliori del mercato! Insomma, non è sufficiente individuare un broker regolamentato e professionale per poterlo automaticamente indicare come il più affidabile e efficace sulla piazza.

Dunque, la nostra conoscenza di Capital.com non può che procedere ancora più a fondo, iniziando dal comprendere come funziona Capital.com, che cosa ci permette di fare e su quali mercati ci consente di operare.

Per far ciò, precisiamo subito che Capital.com è un broker CFD, e dunque è un servizio che ti permetterà di aprire e chiudere contratti per differenza aventi come sottostanti migliaia di diversi asset finanziari, azionari, valutari, e così via.

Ma sai esattamente come funziona il trading di CFD?

In realtà, se ci segui da diverso tempo, dovresti già saperlo!

Tuttavia, se vuoi un buon riepilogo che ti permetterà di comprendere di cosa stiamo parlando, non ti rimane che leggere questi punti:

  • investire con un CFD equivale ad aprire un contratto con Capital.com, nel quale effettuerai una “previsione” sull’andamento del prezzo di un asset sottostante, come azioni, indici, criptovalute, materie prime, Forex, ecc.;
  • in qualsiasi momento potrai chiudere l’operazione. Se la previsione che hai formulato dovesse rivelarsi corretta, otterrai un utile proporzionale all’ampiezza del movimento favorevole. Di contro, dovrai contabilizzare una perdita sul tuo portafoglio;
  • nell’aprire la posizione, dovrai indicare quanto capitale vuoi investire, la leva finanziaria (che funziona come una sorta di lente di ingrandimento del tuo investimento, consentendoti di amplificare i risultati della tua operazione), e i livelli di stop loss e take profit (che ti permetteranno di far chiudere in automatico le posizioni in CFD, senza dover dunque monitorare costantemente l’evoluzione del contratto.

Puoi aprire una demo gratis per provare i suoi servizi qui.

Da quanto sopra dovresti aver compreso come i vantaggi del trading con i CFD Capital.com siano davvero notevoli. Pensa, per esempio, al trading gratis che potrai fare con Capital.com.

Il broker non percepisce alcuna spesa per aprire e chiudere gli ordini, considerato che la sua remunerazione è lo spread, ovvero la differenza tra i prezzi di acquisto e di vendita.

Ancora, puoi investire con leva finanziaria anche piuttosto elevata, e ulteriormente farlo in caso di mercati crescenti e mercati calanti, a seconda di ciò che ritieni possa accadere alle quotazioni dell’asset a cui ti stai riferendo!

Come fare trading con Capital.com

Giunti a questo punto della nostra recensione di Capital.com hai un bel po’ di informazioni per poter comprendere chi sia Capital.com, cosa faccia e in che modo. Ma come fare trading con Capital.com?

La risposta è molto semplice: usando la sua piattaforma di trading!

Tutte le operazioni che potrai fare con Capital.com sono infatti realizzate con la sua piattaforma web based, un software che potrai utilizzare senza installare alcun software, ma semplicemente con un browser connesso a Internet.

come funziona capital.com
Capital.com ha una delle migliori app di trading in circolazione.

Se invece preferisci fare trading con il tuo smartphone, allora puoi optare per l’app Capital.com,  una applicazione mobile per poter fare trading in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tu ti trovi!

L’app è semplice, intuitiva, completa di tutte le funzionalità che ti permetteranno di gestire, aprire e chiudere le tue posizioni, e frequentemente aggiornata per tutti i più noti sistemi operativi come iOS (Apple) e Android (Google).

CLICCA QUI PER APRIRE GRATIS UN CONTO DI TRADING CON CAPITAL.COM (SITO UFFICIALE)!

Demo Capital.com

A proposito di piattaforme di trading e di investimenti con Capital.com, c’è una cosa che ti consigliamo di fare subito: aprire un conto di trading demo con questo broker, per poter sperimentare con tutta calma e con la giusta tranquillità tutte le funzionalità della sua ottima piattaforma, e testare le tue strategie in condizioni di massima sicurezza.

Naturalmente, anche l’operazione di apertura di un conto demo con Capital.com è completamente gratuita. In pochi minuti riuscirai infatti a utilizzare la piattaforma di investimento di questo broker e tutti i servizi che l’operatore ti mette a disposizione.

La differenza con un conto reale è che non utilizzerai il tuo capitale, ma un plafond di denaro virtuale che il broker ha stanziato per questo scopo.

Si tratta di un’opportunità che ti suggeriamo di cavalcare fin da subito. Aprire un conto demo con Capital.com è semplice e immediato, e ti permetterà in pochi istanti di poter entrare nel mondo di questo broker dalla porta principale, sfruttando fin da subito tutti i suoi benefici!

Commissioni Capital.com: costi e spreads

Nelle scorse righe abbiamo già ricordato come Capital.com (dai qui uno sguardo al sito ufficiale) sia un broker CFD e che, come tale, non percepisca alcuna spesa per aprire o chiudere le posizioni finanziarie. Ne deriva che ogni giorno potrai acquistare e vendere CFD senza che ti siano applicate delle commissioni, realizzando la tua strategia finanziaria in condizioni di massima convenienza. Non male, no?

Certo, questo non significa che tu possa avvicinarti a questa esperienza di trading nella convinzione che Capital.com sia un ente benefico! Anche Capital.com necessita infatti di remunerare le proprie attività e, come tutti i broker CFD, lo fa attraverso lo spread, ovvero la differenza tra i prezzi di acquisto e di vendita degli asset che negozia.

Ora, tieni in considerazione che più è ampio è lo spread, e più il broker guadagna (e tu sopporti un costo indiretto). Di contro, più è ristretto lo spread, e più cresce la convenienza a usare un determinato broker.

mercati disponibili su capital.com
Con Capital.com puoi fare trading su migliaia di diversi asset.

Fortunatamente, Capital.com dispone di una gamma di condizioni economiche molto competitive anche sotto il profilo dello spread. I differenziali che Capital.com applica ai principali asset negoziabili nella sua piattaforma di trading ci sembrano infatti piuttosto convenienti, e pari almeno alle medie di mercato.

Una buona notizia per chi vuole fare un trading di qualità, a condizioni di eccellenza.

CLICCA QUI PER APRIRE GRATIS UN CONTO DI TRADING CON CAPITAL.COM (SITO UFFICIALE)!

Capital.com Forum e commenti

Anche senza anticipare le opinioni su Capital.com che andremo a formulare nelle prossime righe, possiamo già in questo momento evidenziare come, facendo un giro sui forum e sulle social community più note e più popolate dai trader più esigenti, sia evidente che quando parliamo di Capital.com, parliamo di un operatore che può erogarti servizi di trading della massima qualità.

Nei forum che abbiamo avuto la possibilità di frequentare, alla ricerca di ogni informazione su Capital.com, abbiamo trovato delle opinioni e dei commenti generalmente molto positivi.

Gli utenti riconoscono a questo broker delle caratteristiche di grande professionalità, un’ottima assistenza clienti (ne parleremo a breve) e delle validissime risorse formative (anche su queste dedicheremo un approfondimento completo tra poche righe).

Intelligenza Artificiale di Capital.com

A proposito di forum, abbiamo qui notato che uno dei motivi che hanno spinto moltissimi utenti a preferire Capital.com è il suo spirito di grande innovatore e di investitore in ricerca e sviluppo.

Non è certamente un caso che Capital.com sia riconosciuto come uno dei broker più innovativi, e – sicuramente – uno di quelli che stanno ottenendo i migliori risultati dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Non è errato affermare che Capital.com sia uno dei massimi leader globali sul fronte del trading intelligente, e che le sue soluzioni di trading, che sfruttano l’intelligenza artificiale, possono offrire le migliori condizioni di competitività nel momento in cui si sceglie di fare un investimento consapevole e coerente.

intelligenza artificiale di capital.com
Capital.com – intelligenza artificiale

Tra i tanti esempi che possiamo fare sulle implicazioni di investimenti in intelligenza artificiale di Capital.com, possiamo ad esempio fare un riferimento al fatto che l’IA Capital.com è in grado di proporre ai propri utenti più evoluti delle analisi molto approfondite, ottimizzazioni sui processi di investimento, smart order routing e tanto altro.

Puoi provare l’intelligenza artificiale di capital.com aprendo un conto prova gratuito a questo indirizzo.

Capital.com vs eToro

Se navighi in forum e social community dedicate ai broker online, scoprirai che una delle ricerche che vengono più frequentemente realizzate è quella che pone in diretto confronto Capital.com vs eToro. Ma perché? E chi risulta essere “vincitore” tra questi broker?

In realtà, non siamo stupiti dal fatto che questi due broker siano posti in contrapposizione, e che molti utenti cerchino di capire se Capital.com se la passi meglio o peggio di eToro.

D’altronde, quando parliamo di eToro parliamo di un vero leader in ambito globale per il trading online di CFD, ed è dunque un vero e proprio benchmark con il quale tutti gli altri operatori devono confrontarsi.

Chi dunque vuole avvicinarsi consapevolmente al mondo dei broker online e desidera sperimentare un nuovo operatore, magari meno noto di eToro, ha tutta la convenienza a cercare di capire se una comparazione tra le due piattaforme sia o meno realizzabile.

In realtà, non sta a noi decidere chi sia il migliore, considerato che ogni trader ha le sue preferenze in questo senso, il proprio stile di investimento e le proprie preferenze operative.

Quel che però ci sentiamo di affermare che è che quando parliamo di Capital.com e di eToro ci riferiamo a due grandissimi operatori del trading online, e che per potersi rendere conto di quale sia il servizio migliore non ci sia niente di meglio che aprire qui un conto di trading in ognuno di questi broker, e rendersi conto – anche con il semplice utilizzo del conto demo – di quale sia quello che possa fare meglio al caso proprio.

CLICCA QUI PER APRIRE GRATIS UN CONTO DI TRADING CON CAPITAL.COM (SITO UFFICIALE)!

Capital.com Risorse di formazione

Chiarito quanto sopra, facciamo un passo ulteriore in avanti e affrontiamo uno dei temi che riteniamo più importanti nel momento in cui si valuta la bontà di un broker: la sua attenzione nei confronti della formazione e della didattica, a beneficio dei propri clienti.

Se ci leggi da diverso tempo dovresti ben comprendere che l’unico modo per poter migliorare le proprie competenze e ottenere il meritato successo nel trading online è quello di studiare, studiare e ancora studiare!

Ecco perché poter contare su un broker al proprio fianco, che possa fornirci le migliori risorse formative e di education, costituisce un importante punto a proprio vantaggio.

In tale scenario, Capital.com è un fedele alleato. All’interno del suo sito potrai infatti accedere all’area Impara a fare trading, dove sono presenti ottime e aggiornate risorse formative gratuite per poter compiere i primi passi nel percorso che ti consentirà di diventare un trader professionale.

Nella stessa area è inoltre presente un glossario con tutti i termini più comunemente utilizzati all’interno dei mercati finanziari, accedere a diversi corsi di finanza online sul trading, e molto altro ancora, come l’accesso alla Capital.com TV, alle news economiche, e così via.

Investmate Capital.com

Anche se è un argomento che rimane all’interno dell’area della formazione, abbiamo deciso di dedicare un paragrafo a parte a Investmate, un’app che ti consigliamo di scaricare subito!

Investmate è infatti un programma estremamente innovativo, che può condurti al raggiungimento dei tuoi obiettivi di apprendimento finanziario in maniera semplice e diretta.

area educazione di capital.com
Capital.com è sempre a tuo fianco: un’area education gratuita ti aspetta!

Una volta scaricata l’app (per Android o iOS) non dovrai far altro che scegliere l’obiettivo che vuoi conquistare (sono classificati in base alla difficoltà di apprendimento). Quindi, dovrai seguire i percorsi che ti vengono proposti, e portarli – o, almeno, così ti consigliamo di fare! – a termine.

investmate capital.com
Investmate capital.com

L’app è semplice da usare, accessibile da qualsiasi dispositivo in qualsiasi momento e ricca di spunti utili per migliorare la tua capacità di investimento. Insomma, un vero e proprio must che dovresti far tua il prima possibile!

Puoi ottenere Investmate gratis aprendo prima una demo gratis a questo indirizzo.

Supporto clienti Capital.com

Fin qui abbiamo parlato dei tanti vantaggi che potresti ottenere ricorrendo al servizio qualificato di Capital.com. Tuttavia, per poter portare a compimento una completa recensione di Capital.com non possiamo non soffermarci almeno brevemente su un altro tassello che riteniamo importante, come  l’assistenza clienti.

E’ evidente, d’altronde, che nessuno gradirebbe investire con un broker la cui assistenza clienti non si fa trovare, è difficilmente rintracciabile o fornisce delle informazioni evasive.

Ebbene, anche se probabilmente non avrai bisogno del supporto clienti di Capital.com, considerato che questo broker è davvero eccellente, ti ricordiamo che in qualsiasi momento riuscirai a ottenere il sostegno che necessiti attraverso:

  • live chat, accessibile cliccando il logo del “fumetto” con i tre puntini di sospensione che trovi in ogni pagina del portale Capital.com, sulla parte bassa e destra;
  • sito internet, andando nella sezione Informazioni –> Contattaci di Capital.com e scorrendo la pagina fino a trovare il form con il quale contattare l’assistenza clienti;
  • telefono, anche se non è presente un desk italiano. Puoi però contattare quello inglese (+ 44 20 8089 7893) o quelli ancora più vicini, come quello austriaco (+ 43720 77 8106) e quello svizzero (+ 41 81 50 87 298);
  • posta, scrivendo una lettera alla sede centrale a Londra, al quarto piano di Vincent Square, 64-66, SW1P 2NU.

Il supporto clienti è operativo 5 giorni su 7,  24 ore su 24.

CLICCA QUI PER APRIRE GRATIS UN CONTO DI TRADING CON CAPITAL.COM (SITO UFFICIALE)!

Opinioni Capital.com

A questo punto dovresti avere tutti gli elementi utili per poter arrivare a una completa valutazione di Capital.com.

opinioni su capital.com - google play
Opinioni google play store – capital.com

Non possiamo dunque che invitarti ad aprire subito un conto di trading con Capital.com e sfruttare gratuitamente gli innumerevoli vantaggi che è in grado di assicurarti, tra valida piattaforma di trading, migliaia di asset da scegliere per i tuoi investimenti, risorse formative gratis, una assistenza clienti di qualità e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2016/2018 Tradingonlineopinioni.net© - Sito di opinioni e commenti sui principali brokers trading e strumenti associati.