mercoledì, 30 Settembre, 2020

Investous: recensione completa

FERMATI ! Hai solo un attimo per capire che la recensione che trovi qui su Investous non è più valida !

Si, hai letto benissimo! Ti stiamo per dire che abbiamo scoperto un broker molto MOLTO più forte ed eccellente cui la nostra opinione nel merito è spettacolare, tanto da meritarsi la PRIMA POSIZIONE sul nostro sito.

Il broker è Capital.com (qui il suo sito ufficiale).

Il broker è dotato di un sistema innovativo molto complesso basato sull’intelligenza artificiale. Praticamente è un sistema che prende letteralmente “per mano il trader” dando lui i consigli per evitare gli errori più comuni nel trading e portandolo dunque a raggiungere prestazioni migliori.

Questo broker è inoltre munito di ben 3 licenze, tra cui FCA e CySEC e le opinioni e recensioni sono ottime.

Puoi aprire una demo gratis e provare i suoi servizi a questo indirizzo.

Nota: la recensione di Investous resta qui sotto solo a scopo puramente di archivio ma non verrà più aggiornata.


Quando si investe online è fondamentale cercare di farlo con un broker autorizzato e regolamentato, che possa assicurarti la disponibilità di una piattaforma di trading che non solamente sia completa di tutte le funzioni che necessiti, ma che ti permetta altresì di fare del trading online sicuro e protetto.

Investous recensione completa aggiornata 2020
Recensione completa su Investous

D’altronde, chi vorrebbe investire i propri soldi con un operatore non autorizzato, illegale, che magari ha sede in qualche paradiso fiscale e che potrebbe chiudere i battenti da un momento all’altro?

Ebbene, oggi vogliamo presentarti un operatore grazie al quale questi rischi sono inesistenti: parliamo di Investous (qui per il sito), un broker che sta diventando sempre più famoso e apprezzato anche qui in Italia, grazie alle tante caratteristiche di vantaggio che è ben lieto di condividere con i propri clienti.

Ma chi Investous? Quali sono le sue caratteristiche di regolamentazione? Perché lo riteniamo uno dei migliori sul mercato?

In questa recensione cercheremo di sapere tutto su questo operatore, scoprendo perché dovresti subito aprire un conto di trading gratis con Investous!

Investous: un broker professionale e autorizzato

Investous è il brand che viene attribuito alla piattaforma di trading CFD che puoi trovare su questo sito internet.

Si tratta dunque del solo nome della piattaforma di trading, mentre se vuoi sapere chi la gestisce.

sito web ufficiale di Investous
La home page di Investous, uno dei migliori broker al mondo!

Non ci sono grandi misteri: il sito web di Investous ti chiarisce subito che il proprietario della piattaforma è la società F1Markets Limited, una impresa di investimento cipriota, autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) con licenza CIF numero 267/15.

La società ha sede in Kolonakiou Avenue 43, 4103 Agios Athanasios, Limassol, Cyprus.

Già da queste poche informazioni dovresti aver compreso che Investous è un operatore serio e professionale, ben riconosciuto in ambito internazionale.

Peraltro, segnaliamo altresì come F1Markets Limited sia a sua volta parte integrante dello stesso gruppo di cui fa parte un altro operatore piuttosto noto nel mercato, la società IOS Investments Limited, anch’essa regolamentata, ma dalla Financial Services Commission del Belize con numero di licenza IFSC/60/511/TS/19.

Entrambe le società sono dunque autorizzate ad usare il brand Investous. Come investitore dell’area ESMA, utilizzerai comunque la piattaforma riconducibile a F1Markets.

Scopri in anteprima i segnali trading gratis di Investous (vai qui).

Investous truffa o è regolamentato?

Non dovrebbero esserci dubbi, a tal punto della nostra analisi, del fatto che Investous NON è una truffa, e che invece si tratta di un broker regolamentato, che come tale può operare legittimamente nel nostro territorio.

Ti ricordiamo in tal senso che scegliere un broker regolamentato per le tue attività di trading online è fondamentale!

Solamente i broker regolamentati come Investous possono infatti assicurarti di operare nel pieno rispetto della legge.

Di contro, chi ti propone servizi di trading online senza le necessarie autorizzazioni, ti espone a gravissimi rischi di perdita del tuo capitale!

I broker non regolamentati, ad esempio, non possono garantirti di aver superato le rigide verifiche che sono previste per i broker che operano nell’area ESMA.

Non possono assicurarti di aver depositato i tuoi fondi in primari istituti di credito. Non possono nemmeno dimostrare di tenere separato il proprio patrimonio dal tuo.

Insomma, quando operi con un broker regolamentato NON sai con chi stai avendo a che fare e ti esponi al pericolo molto concreto di truffe.

Scopri in anteprima il broker Investous a questo indirizzo.

Investire in CFD con Investous

Ora dovresti aver ben compreso che Investous è un broker serio e regolamentato, con il quale si può fare trading online in modo molto sereno. Ma quali sono le opportunità che può concretamente garantirti?

Quando parliamo di Investous parliamo di un broker CFD, e cioè di un broker che ti permetterà di negoziare contratti per differenza, strumenti derivati con i quali potrai cercare il guadagno su migliaia di diversi asset, come azioni, valute, criptovalute, materie prime, indici e altro ancora.

Investire con i CFD è d’altronde una delle cose più semplici che ti saranno consentite nel trading online. si tratta infatti di strumenti versatili e flessibili, con i quali potrai dare sfoggio della tua capacità di effettuare delle corrette previsioni finanziarie, e cercare il profitto sia con un mercato in crescita, sia con un mercato in calo.

Tutto quello che devi fare per poter investire in sicurezza con Investous è infatti, una volta che hai aperto qui gratis un conto di trading:

  • scegliere l’asset su cui vuoi investire, tra migliaia di diverse alternative;
  • valutare che capitale vuoi investire sul CFD a valere su tale asset;
  • decidere quale direzione ritieni che il prezzo dell’asset assumerà nel prossimo futuro. Aprire una posizione long significherà puntare al rialzo del prezzo, aprire una posizione short significherà invece puntare al ribasso del prezzo;
  • personalizzare la tua posizione con leva finanziaria, stop loss e take profit;
  • confermare la posizione con il tuo broker. Scopri di più sul sito ufficiale del broker.

Fatto ciò, il broker aprirà la posizione da te indicata. Maturerai un guadagno se il prezzo si muoverà nella direzione da te prevista, o una perdita, evidentemente, se invece si muoverà in direzione contraria.

La posizione si chiuderà quando vorrai, o se il prezzo dell’asset sottostante toccherà stop loss e take profit. Facile, no?

Con l’occasione ti ricordiamo che Investous dispone di uno dei più ampi ventagli di asset su cui investire, e che attraverso la sua piattaforma sicura (qui disponibile GRATIS) potrai investire su Forex, criptovalute, materie prime, azioni, ETF e indici.

Un elenco lungo e diversificato di asset su cui poter impiegare i tuoi fondi, e che ti permetterà di poter creare una strategia incredibilmente raffinata, costruendo in pochi istanti il tuo portafoglio preferito.

Scopri il kit professionale che Investous mette a disposizione (approfondisci qui).

Conto di investimento Investous

Chiarito quanto precede, non ci rimane che porci qualche riflessione ulteriore sul conto di investimento di Investous.

In tal merito, sottolineiamo come il broker sia in grado di proporci ben 4 differenti conti di trading tra cui scegliere, ognuno dei quali accessibile grazie a un differente deposito minimo:

Numerose sono però le differenze tra i vari conti, che vanno ben al di là del pur importante elemento di rappresentato dai fondi minimi da depositare.

Anche se non possiamo fare eccessive semplificazioni, in linea di massima quel che possiamo notare è che man mano che si sale di livello, le condizioni economiche diventano sempre più convenienti.

In riferimento allo spread sul cambio più negoziato, ovvero quello sull’euro / dollaro, i pip di differenza sono pari a:

  • 2,5 per il conto Base,
  • 2 per il conto Gold,
  • 1,6 per il conto Platinum,
  • 1,1 per il conto VIP.

Altre differenze piuttosto notevoli sono rappresentate dall’accesso agli strumenti di formazione e ai segnali di trading.

Tanti conti tra cui scegliere: quale sarà il tuo preferito?

Per poterne sapere di più ti consigliamo ovviamente di guardare il sito ufficiale di Investous, dove troverai tutte le informazioni più utili e aggiornate!

Evidentemente, ti invitiamo anche a tenere in considerazione che potrai pur sempre cambiare la tipologia di conto di trading in qualsiasi momento. Dunque, potrai pur sempre aprire qui gratis un account e poi, se vorrai, richiedere al tuo account manager di modificare la tipologia di account di cui sei titolare.

Investitori professionali con Investous

Finora ci siamo occupati solamente dei conti al dettaglio di Investous ma… c’è anche una ulteriore possibilità che questo ottimo broker regolamentato ti riserva: la possibilità di qualificarsi come trader professionale e aprire un conto ad hoc per le tue esigenze più avanzate.

Ma che cosa significa tutto questo?

In sintesi, i trader professionali sono investitori che hanno competenze, conoscenze e esperienze più avanzate. E, come tali, vengono ritenuti meritevoli di una maggiore “libertà di azione”, a fronte però di qualche minore tutela.

Chiedere a Investous di diventare trader professionale è estremamente semplice. Dovrai infatti cliccare qui per accedere al sito ufficialee poi andare su Conto → Cliente professionale -> Richiedi ora.

A quel punto dovrai confermare di essere in possesso di almeno due dei seguenti tre requisiti:

  • volume di trading elevato, con almeno 10 operazioni al trimestre negli ultimi 4 trimestri;
  • esperienza lavorativa nel campo finanziario con una posizione professionale compatibile alla conoscenza dei CFD e dei servizi annessi;
  • portafoglio di dimensione pari o superiore a 500 mila euro.

Ti ricordiamo che tali dati dovranno essere confermati con una auto-dichiarazione, e che dunque non ti sarà richiesto di presentare documenti giustificativi.

Questo significa che diventare trader professionale con Investous è estremamente semplice, ma questo non dovrebbe indurti a sottovalutare l’importanza di qualificarti come tale solo ed esclusivamente se effettivamente ne hai requisiti.

Ricordiamo infine che diventare trader professionale ti permetterà di fruire di particolari vantaggi aggiuntivi rispetto ai trader al dettaglio, come:

  • l’accesso a sfide premium;
  • la disponibilità di un account manager dedicato;
  • l’ottenimento di segnali di trading quotidiani (puoi ottenere una prova gratuita andando qui);
  • l’accesso a una formazione professionale e una leva finanziaria superiore, che per alcuni asset può raggiungere 400:1.

Come aprire un conto di trading con Investous

Se a questo punto ti abbiamo sufficientemente convinto che Investous può fare al caso tuo, non ti rimane che aprire un conto GRATIS con questo broker regolamentato.

Come probabilmente stai già immaginando, la procedura di registrazione è semplicissima!

Il primo passo che devi fare è cliccare su questo collegamento, e scegliere se aprire:

  • un conto demo già caricato con 100 mila euro virtuali per il tuo trading di “allenamento”;
  • un conto reale, per poter iniziare a fare trading online vero e proprio con i tuoi fondi.

Effettua tale scelta con la massima flessibilità, ricordandoti che in qualsiasi momento potrai effettuare uno switch dal trading demo a quello reale, e viceversa.

Noi ti consigliamo sempre di impratichirti un po’ con il conto demo prima di iniziare a fare trading con un conto reale.

Registrarsi su Investous è semplice e veloce!

Aprire qui gratis un conto demo ti permetterà di capire come funziona la piattaforma di trading di Investous senza alcun rischio e di poter verificare la bontà della tua strategia su condizioni di mercato reali, ma con denaro virtuale.

Al di là della scelta che effettuerai, il passaggio successivo prevede che tu comunichi al broker alcune informazioni di base come:

  • nome e cognome,
  • indirizzo e-mail,
  • numero di telefono.

Quindi, metti il segno di spunta su:

  • Ho più di 18 anni e accetto i Termini e condizioni contrattuali e la Politica sulla privacy,
  • Desidero ricevere materiale di marketing.

Infine, clicca su Inizia a fare trading!

Se hai compiuto anche questo semplice step, vai a controllare la tua casella di posta elettronica.

Qui troverai un messaggio di Investous, con un link su cui cliccare per poter effettuare il processo di registrazione di un conto reale.

L’iscrizione a Investous ti chiederà a questo punto di fornire alcune informazioni e documenti al broker, in linea con quanto prevedono le disposizioni internazionali in ambito antiriciclaggio e identificazione della clientela.

Per poter effettuare in pochi minuti la registrazione del tuo primo conto su Investous ti consigliamo di procurarti delle copie digitali di:

  • un documento di identità in corso di validità, con foto riconoscibile, che sia emesso da un ente governativo competente. Esempi validi sono il passaporto, la patente di guida e la carta di identità;
  • una prova di indirizzo che sia emessa da non oltre 6 mesi. È ad esempio sufficiente una bolletta o un estratto conto che riportino in modo chiaro l’indirizzo di residenza attuale che è stato comunicato al broker;
  • una scansione della carta di credito fronte e retro, coprendo tutti i numeri tranne le ultime quattro cifre. Tale immagine non è tuttavia richiesta se hai usato altri strumenti per poter alimentare i fondi del tuo conto Investous (es. un bonifico bancario).

Fatto anche questo, non dovrai far altro che attendere la conferma di apertura del conto da parte del broker. Benvenuto in Investous!

Clicca qui per aprire GRATIS un conto sul sito ufficiale di Investous!

Login Investous

Una volta che ti sei iscritto correttamente a questo broker, per poter accedere alla piattaforma di trading dovrai fare il login su Investous.

Per far ciò clicca su “Accedi”, in alto a destra nella pagina principale del sito (vai qui).

Come accedere alla tua piattaforma di trading Investous.

Inserisci quindi le credenziali che hai usato in fase di registrazione e premi il tasto di conferma.

Accederai così a una piattaforma di investimento incredibilmente semplice e pulita, ma nel contempo ricca di tutte le funzioni che desideri, e che ti permetterà di fare subito del trading sicuro e di qualità, in modo reale o demo, a seconda di quello che hai scelto.

Abilita un conto prova per provare il broker Investous – puoi farlo gratis qui.

Come investire con Investous

Se hai seguito attentamente le indicazioni che abbiamo riportato per te nelle righe che precedono, dovresti finalmente essere entrato all’interno della piattaforma di trading di Investous.

E ora che si fa?

In realtà, usare l’app di trading Investous è talmente semplice che probabilmente non avrai bisogno nemmeno di indicazioni specifiche per poter arrivare al risultato finale!

In più, ti ricordiamo che la piattaforma è disponibile anche in formato demo. Dunque, potrai pur sempre allenarti per diventare un vero e proprio esperto!

Uno sguardo alla piattaforma di trading di Investous.

In ogni caso, se vuoi una mini guida per investire con Investous, di seguito abbiamo riepilogato i passaggi che dovrai effettuare.

Vediamoli insieme:

  • dai uno sguardo nella parte sinistra della piattaforma, dove troverai i filtri per poter selezionare gli asset su cui investire;
  • scegli l’asset e consulta i dettagli nella parte centrale della piattaforma di investimento;
  • clicca sul pulsante verde se vuoi acquistare / aprire posizione long sull’asset, o sul pulsante rosso se vuoi vendere / aprire posizione short;
  • indica il capitale che vuoi investire;
  • scegli se vuoi investire in leva finanziaria o meno (nelle prime fasi delle tue attività di trading online ti consigliamo di non investire in leverage, o di farlo con la leva più bassa);
  • indica stop loss e take profit della posizione;
  • conferma.

Apri una demo gratis con 100.000€ virtuali per provare tutti i servizi di Investous.

Depositi e prelievi Investous

La straordinaria semplicità che interessa qualsiasi tipo di operazione su Investous è certamente valida anche per quanto concerne le attività di deposito e prelevamento.

In particolare, ti segnaliamo in questa nostra guida che effettuare versamenti con Investous (scopri il sito qui) è semplice, facile e sicuro.

Potrai inoltre scegliere lo strumento che fa per te, tra carta di credito, bonifico bancario, pagamento elettronico con Skrill.

Ti invitiamo, in questo frangente, a considerare che:

  • gli accrediti con carte di pagamento e portafogli elettronici avvengono in tempo reale, mentre l’accredito con bonifico impiega qualche giorno lavorativo;
  • con carte di credito e pagamenti elettronici potrai effettuare un deposito minimo di soli 250 euro, mentre con i bonifici bancari il deposito minimo sarà di 1.000 euro;
  • i limiti massimi sono uguali per tutti, pari a 10.000 euro al giorno e 40.000 euro al mese.

Naturalmente, come previsto per la procedura di deposito, anche quella di prelievo è semplicissima, veloce e sicura.

Non solo: contrariamente ad altri broker che pongono limiti minimi di prelevamento molto elevati, Investous ti consentirà di prelevare a partire da soli 10 euro!

Per quanto poi concerne i costi, non pagano nessuna commissione i titolari dei conti VIP, per i quali ogni prelevamento è di fatto gratuito.

Tutti gli altri hanno comunque delle gratuità piuttosto importanti: pensa alla possibilità di poter effettuare 3 prelievi gratuiti al mese se hai un conto Platinum, 1 prelievo gratuito al mese se hai un conto Gold, o comunque almeno un prelievo gratuito se hai un conto Base.

Superati questi limiti minimi, le commissioni per i prelevamenti sono pari al 3,5% se scegli di effettuare l’accredito sulle carte di credito / debito, al 3,5% per Neteller, al 2,0% per Skrill e a 30 euro per i bonifici bancari.

Puoi approfondire meglio questi argomenti andando qui.

Formazione e manuale di trading Investous

Uno dei motivi per cui Investous ci ha catturato, con la sua professionalità e la sua ricchissima gamma di funzioni a disposizione dei trader, è la possibilità di avere accesso a un vastissimo elenco di informazioni e di strumenti di training, tra cui spicca questo ottimo manuale di trading.

In particolare, per quanto attiene le informazioni più utili per gli investitori, non possiamo certamente non accennare alla disponibilità di dati su:

  • modalità e strategie di investimento,
  • analisi tecnica,
  • analisi fondamentale,
  • funzionamento della leva finanziaria,
  • investimenti a margine,
  • e tanto altro ancora (scopri tutto su questa pagina).

Insomma, una sorta di glossario universale del trading online, che ti permetteranno di fare i tuoi primi investimenti con grande consapevolezza.

strumenti trading di investous
Strumenti formativi del broker Investous

Lo stesso ottimismo è naturalmente replicabile per quanto riguarda gli strumenti di formazione.

Ai propri utenti, infatti, Investous garantisce l’accesso a un’area di apprendimento molto ricca e costantemente aggiornata, dove potrai in particolar modo trovare dei video esplicativi, organizzati in modo intuitivo per temi e per livelli di complessità.

Insomma, una vera e propria enciclopedia video per poter investire in misura più autonoma e più intelligente, evitando di realizzare passi affrettati e privi della necessaria competenza.

  • Supporto clienti Investous

Investous dispone di uno staff di esperti pronti a fornire la giusta assistenza ai propri utenti attuali e futuri.

Il supporto clienti di Investous è contattabile mediante live chat (anche durante la fase di iscrizione al sito, al fine di ottenere un aiuto costante durante il disbrigo delle varie richieste), ticket e form su sito web.

Naturalmente, puoi pur sempre contattare lo staff anche via e-mail, all’indirizzo: [email protected].

Per maggiori approfondimenti visita il sito ufficiale di Investous qui.

Opinioni finali su Investous

Nella speranza che la recensione di Investous che abbiamo voluto condividere con te in queste pagine ti sia stata utile, non possiamo non dedicare qualche ultima parola a formulare alcune opinioni su questo eccezionale broker.

Dopo un lungo utilizzo di tutti i suoi servizi, e dopo aver avuto modo di usufruire del servizio di formazione e di assistenza clienti di questo operatore, riteniamo Investous uno dei migliori broker attualmente a disposizione per i trader italiani.

Il fatto che sia possibile investire in modalità demo con questo link, rende il trading con questo operatore un vero e proprio must.

In conclusione, non possiamo che invitarti ad aprire qui un conto di trading con Investous. Come abbiamo visto la procedura è facile e gratuita, e in pochi istanti ti permetterà di fare tutti gli investimenti che hai sempre sognato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2016/2018 Tradingonlineopinioni.net© - Sito di opinioni e commenti sui principali brokers trading e strumenti associati.