BREAKING NEWS

    Opinioni eToro: broker affidabile o truffa i clienti ?

    Nel nostro sito sui migliori broker online abbiamo lungamente parlato di eToro, probabilmente l’operatore più conosciuto nel settore del social trading e, sicuramente, anche uno leader internazionali nel più ampio mercato del trading online.

    Vogliamo ora dedicarci a svelare qualche informazione di valutazione in più su questo importante broker, condividendo con tutto quello che devi sapere su eToro, al fine di permetterti di comprendere in autonomia se eToro sia o meno una scelta appropriata per le tue esigenze finanziarie.

    Continua dunque a leggere: scoprirai tutte le opinioni e tutti i commenti su questo broker… e tanto altro ancora!

    eToro, un nome che è una garanzia

    La prima cosa che vogliamo condividere con te è un elemento di grande importanza per poterti rapportare in maniera più serena con questo operatore.

    eToro è infatti sicuramente uno dei broker più apprezzati al mondo per il trading online su valute, su materie prime e su indici, scelto da più di 7  milioni di utenti in tutto il Pianeta, con una crescente attenzione in ogni mercato in cui è presente.

    Si tratta dunque di un operatore solido, serio e affidabile, nei confronti del quale potrai ben rapportarti con la giusta serenità che è necessario applicare in questo comparto.

    Opinioni trading con eToro

    Introdotto e ribadito che eToro è un ottimo broker con il quale potersi rapportare con la giusta tranquillità, entriamo un po’ più nel dettaglio e cerchiamo di capire quali siano le opportunità di trading che questo broker è in grado di condividere con te.

    Opinioni eToro

    Fare trading con eToro

    Per tua fortuna, la gamma di asset che puoi intermediare mediante i CFD che eToro ti mette a disposizione è davvero molto ampia, e comprende centinaia di azioni dei principali listini internazionali, criptovalute, materie prime, valute tradizionali, valute emergenti e tanto altro ancora.

    Considerato che l’elenco è davvero molto lungo, abbiamo preferito non riportarlo su questa pagina per motivi di brevità. Per renderti conto di quanto sia lungo ed eterogeneo questo elenco, ti consigliamo però di visitare il sito internet di eToro nella sezione dedicata agli asset: qui troverai l’elenco integrale degli strumenti finanziari e dei sottostanti negoziabili, e troverai certamente gli asset più utili per poter rispettare il tuo modello di trading, personalizzando volta per volta le posizioni che sceglierai di assumere.

    Tieni anche in considerazione che ogni strumento finanziario sarà ampiamente oggetto di personalizzazione, sia per quanto concerne gli ambiti di prudenza (che ti suggeriamo di impostare, come gli stop loss e i take profit) sia per quanto riguarda gli ambiti di maggiore rischio speculativo (come la leve finanziaria).

    In ogni caso, qualsiasi opzione di flessibilità nella gestione delle tue posizioni potrà essere facilmente assunta mediante le piattaforme di trading che eToro ha predisposto per te.

    A proposito, di che si tratta?

    Opinioni piattaforme di trading eToro

    Le piattaforme di trading di eToro sono sicuramente uno dei punti di maggiore vantaggio che il broker ha scelto di condividere con te e con tutti i trader che in questo momento stanno valutando se sia o meno il caso di rivolgersi a  questo broker.

    Piattaforme trading

    Piattaforme trading eToro

    In particolar modo, le piattaforme di trading di eToro sono tra le più intuitive che possiate mai trovare all’interno del panorama dei broker online: il livello di fruizione è straordinariamente immediato, e riteniamo che possa trattarsi di un ottimo ingresso nel mondo del trading online se volete usufruire di servizi di grande qualità, ma senza inutili complicazioni.

    In questo ambito, riteniamo che difficilmente riuscirete a trovare altre piattaforme di trading di simile qualità, che siano tuttavia contemporaneamente utilizzabili con questo livello di “empatia” nei confronti dell’investitore: esprimiamo dunque una piena soddisfazione nei confronti dei software flessibili utilizzati da eToro, che peraltro ti permetteranno di fare del trading continuo, su pià dispositivi, senza perdita di qualità.

    Fruibile anche web based o via app, le piattaforme per il trading eToro ti garantiranno un livello di appagamento che non tradirà le tue aspettative. Peraltro, tieni sempre conto che potrai sperimentare la bontà delle piattaforme eToro aprendo un conto demo, e usufruendo così di una ghiotta ottima opportunità per poter toccare con mano quanto sia valida tale proposta.

    Opinioni social trading eToro

    Arriviamo dunque a trattare brevemente qualche commento su quello che è probabilmente il punto di maggiore riconoscibilità di questo broker: il social trading.

    In realtà, poco ci sarebbe da dire nei confronti della piattaforma di social e copy trading, a parte il fatto che ancora oggi – nonostante i suoi “anni” di anzianità, ma grazie alle varie rivisitazioni compiute nel corso del tempo – è la migliore sul mercato.

    Dunque, se in questi giorni stai pensando a un modo per poter trarre vantaggio dal network di investimento del trading sociale, sappi che eToro ti proporrà la community più ampia, popolata e – soprattutto – facilmente accessibile.

    Molto varie sono, in questo ambito, le possibilità di interazione che ti saranno riconosciute, tutte identicamente accessibili dietro pochi clic.

    Selezionato il trader che vorrai contattare, potrai inviare un messaggio privato o pubblico, partecipare alle interazioni nei gruppi di discussione che ritieni più interessanti, scambiare pubblicamente le tue opinioni e tanto altro ancora. In maniera molto simile ai social network che già conosci, ogni trader avrà il suo profilo con dati e statistiche che ti permetteranno di acquisire una migliore conoscenza e che potrai utilizzare – come vedremo tra non molto – per poter eventualmente individuare il “guru” da seguire nel copy trading.

    Per visitare la dashboard di eToro social trading clicca quì —> Community social trading eToro

    Opinioni formazione e assistenza eToro

    L’attenzione che eToro ha maturato nel corso di questi anni nei confronti della propria utenza è ribadita anche dalla presenza di una ricchissima sezione di formazione e di assistenza che ti permetterà non solamente di costruire in maniera responsabile e sostenibile il tuo bagaglio di conoscenze e di competenze, bensì anche di poter fare sempre affidamento sul servizio clienti di eToro per qualsiasi interrogativo, dubbio o problema.

    Formazione eToro

    La formazione di eToro

    Abbiamo apprezzato molto il fatto che eToro voglia “accompagnare” i propri utenti nella crescita, e che abbia fissato dei paletti per poter evitare che il trader faccia il passo più lungo della propria gamma.

    Va in tal senso valutata la presenza di qualche limite all’uso della leva finanziaria o dell’apertura di posizioni per importi elevati, così come il frazionamento indotto nel copy trading, e così via.

    Si tratta di piccole attenzioni che troverete sparse lungo tutto il vostro percorso di crescita, e che – unitamente alla formazione che il broker vuole promuovere gratuitamente nei vostri confronto, e alla discreta ma costante presenza dello staff di assistenza – vi permetterà di arrivare a un trading più sereno.

    Per visitare il sito ufficiale visita l’indirizzo corretto cliccando quì —> https://www.etoro.com/it/

    Opinioni conto demo eToro

    Le buone notizie che sopra abbiamo riepilogato nei confronti di eToro sono “tangibili” in maniera diretta aprendo un conto demo: si tratta di un’operazione che ti consigliamo di fare, poiché ti permetterà di poter comprendere in prima persona quali sono le caratteristiche del servizio del broker, ancora prima di aprire un conto di trading reale.

    Il conto di prova gratuito di eToro è facilmente apribile direttamente dalla home page del broker, dietro comunicazione di alcuni dati basilari che potrai successivamente integrare nel momento in cui sceglierai di passare al conto reale.

    Terminata la fase di iscrizione, ti troverai all’interno di una piattaforma di trading che replica tutto ciò che potrai effettuare nel conto di trading reale, ma con la differenza – non certo sottovalutabile! – che ad essere utilizzati per le transazioni che deciderai di porre in essere non sono i tuoi soldi, bensì un plafond di denaro virtuale che il broker ha scelto di metterti a disposizione, e che inizialmente sarà pari a 10 mila dollari (se li finisci non preoccuparti, potrai pur sempre chiedere che il plafond sia ricaricato).

    Per aprire il conto demo gratis su eToro, clicca quì —> Apertura conto demo gratis su eToro

    Opinioni servizio personale eToro

    Nella nostra guida a eToro ci siamo soffermati brevemente sui servizi più avanzati che il broker ha scelto di riservare alla propria clientela che desidera “qualcosa in più”. Si tratta dei Programmi per Trader più riservati e esclusivi, con una serie di attenzioni ancora più dedicate nei confronti dei trader più esigenti, e che sono concretizzabili – tra le altre cose – nella presenza costante di un account manager con il quale condividere ogni aspetto della propria operatività.

    A nostro giudizio si tratta di una buona carta che eToro ha scelto di giocare nei confronti della sua clientela più esigente, e che tu stesso potresti trovare di utilità nel momento in cui sceglierai di fare un trading ancora più avanzato.

    È comunque molto probabile che la maggior parte dei trader eToro – e tu potresti essere tra questi – non avrà modo di valutare con la giusta congruità queste attenzioni più evolute.

    Ti consigliamo dunque di aprire un conto di trading “ordinario” e, solo dopo qualche tempo, capire se valga o meno la pena passare a un livello successivo.

    Per visitare il sito ufficiale visita l’indirizzo corretto cliccando quì —> https://www.etoro.com/it/

    Opinioni CopyFund eToro

    Abbiamo scelto di dedicare una paragrafo a parte a CopyFund, per sottolineare in modo ancora più specifico quanto possa essere utile e convincente questo servizio, che dimostra ancora una volta quanto eToro sia attenta alle mutevoli esigenze del mercato e della propria clientela, e desideri offrire ai propri trader solamente i servizi più innovativi.

    Copyfund eToro

    Che cosa i CopyFund

    Tra i primi broker a proporre in maniera massiva un simile pacchetto, nella nostra guida a eToro abbiamo già ricordato come CopyFund sia un utile servizio che ti consentirà di sottoscrivere prodotti di investimento in grado di raggruppare insieme una serie di strumenti finanziari che appartengono a una stessa categoria o a una stessa modalità di investimento sui mercati finanziari.

    Si tratta – in termini più basilari – di una utile opportunità per poter personalizzare i tuoi investimenti senza tuttavia dover compiere i tradizionali sforzi di asset allocation.

    Scegliendo un Top Trader CopyFund, potrai infatti investire su diversi trader e diversificare il tuo patrimonio sulla base delle scelte dei migliori investitori di eToro, mentre scegliendo un Market CopyFund, potrai godere della diversificazione in titoli CFD, materie prime o ETF accomunati da comune strategia di mercato, elaborata dal broker.

    Insomma, si tratta di un servizio di grandissima utilità, che probabilmente potresti apprezzare anche per patrimoni contenuti (il limite minimo di investimento è di soli 5 mila euro), e che non ha alcun vincolo: potrai entrare e uscire dallo strumento in qualsiasi momento e quante volte vuoi.

    Non solo. In aggiunta a quanto sopra abbiamo elaborato, ci piace soffermarci sul fatto che è altresì una modalità di investimento che potrebbe incontrare i tuoi favori di diversificazione anche temporale.

    Se infatti è vero che molti investimenti tipici di eToro sono improntati a un atteggiamento speculativo di breve o di brevissimo termine (pensa all’investimento in CFD), è anche vero che investire sui CopyFund ti permetterà di affiancare agli investimenti più speculativi un impiego coerente con un orizzonte temporale di medio – lungo termine. Insomma, quel che ci vuole per poter disporre di uno strumento esclusivo (che la maggior parte degli altri broker NON possiede) in grado di accontentare in misura più dedicata le tue propensioni di trading.

    Per approfondimenti sul copyfund, clicca quì —> Servizio copyfund eToro

    Opinioni e commenti eToro

    Ora che abbiamo fatto il punto su alcune delle valutazioni più importanti di questo ottimo broker, non ci rimane che trarre le considerazioni finali su eToro, probabilmente il “re” dei broker che propongono servizi di social trading, ma non certo un operatore da sottovalutare per quanto attiene altri comparti del trading online.

    eToro è infatti un broker tra i 2-3 migliori attualmente in circolazione per i tuoi investimenti finanziari online, e potrebbe altresì essere il preferito da parte di tutti coloro i quali ambiscono ad avere a che fare con un operatore in grado di dare servizi intuitivi da usare, facilmente personalizzabili e piuttosto versatili sotto il profilo delle opportunità di impiego.

    Con quanto sopra non vogliamo certamente indurti ad aprire un conto di trading in eToro senza effettuare specifiche valutazioni sulle sue caratteristiche (molti di voi potrebbero trovarlo non di gradimento o troppo semplice nelle sue opzioni di declinazione), quanto inserire questo broker nel ventaglio delle 3-4 principali alternative che ciascun trader dovrebbe assumere in considerazione, e da passare al setaccio con l’apertura del conto demo.

    Se poi hai intenzione di fare del social trading o del copy trading, o stai cercando delle interessanti e innovative opportunità di personalizzazione dei tuoi trade come con il CopyFund, allora eToro è certamente quel che fa per te. Buon trading!

    Leggi le opinioni che hanno lasciato gli altri utenti in merito alla loro esperienza vissuta direttamente su questo broker… se anche tu vuoi condividere la tua esperienza in eToro, clicca su ” Create your own review ” e inviacela. In questo modo anche tu lascerai attivamente il tuo contributo all’interno della nostra community di opinioni sul trading online.

    Submit your review
    1
    2
    3
    4
    5
    Submit
         
    Cancel

    Create your own review

    Tradingonlineopinioni.net
    Average rating:  
     4 reviews
    by MARIO DANTIORI on Tradingonlineopinioni.net
    depositi e prelievi ok su etoro( utente da 5 anni )

    cliente da 5 anni, depositi e prelievi sempre con la giusta puntualità.

    by gianluigi on Tradingonlineopinioni.net
    problemi non riscontrati

    non ho mai riscontrato grossi problemi con questo broker.



    saluti

    by sante barbara on Tradingonlineopinioni.net
    mai problemi con questo

    mai problemi di prelievo con questo broker,

    by conte galiazzo on Tradingonlineopinioni.net
    ok mai problemi con prelievi e versamenti

    ciao ma è nuovo questo sito ? Ci sono capitato per caso... volevo dirvi che io provo etoro da diversi anni e non ho mai avuto problemi coi prelievi e versamenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    2016/2018 Tradingonlineopinioni.net© - Sito di opinioni e commenti sui principali brokers trading e strumenti associati.