BREAKING NEWS

    Broker opzioni binarie: Guida completa ai migliori

    Le opzioni binarie sono un pratico strumento finanziario che ti permetterà di investire in un’ampia gamma di asset come le materie prime, le azioni, gli indici azionari, i cambi valutari. Ma per quale motivo il ricorso a questo strumento è diventato così popolare? E come puoi fare del trading in opzioni binarie? E, ancora, quali sono – a nostro giudizio – i migliori broker del settore?

    Perché molti trader scelgono di investire in opzioni binarie

    Iniziamo con il rammentare che il motivo principale per cui questi investimenti finanziari sono diventati così popolari, è la loro “semplicità” strutturale: il trader deve infatti prendere una sola delle due decisioni possibili al momento dell’apertura della posizione, quale – tipicamente – la previsione di un incremento o di un decremento delle quotazioni dell’asset sottostante entro un certo periodo di tempo.

    Broker opzioni binarie

    Cosa sono i Broker opzioni binarie

    Investendo nelle opzioni binarie non vi sarà alcun acquisto effettivo del sottostante. Per esempio, se stai aprendo un’opzione binaria sull’oro, stai semplicemente collocando una previsione finanziaria sul valore dell’oncia, indicando al broker se ritieni che il valore dell’oro aumenterà di valore o diminuirà in un dato periodo di tempo, senza dover procedere al suo acquisto diretto.

    Di qui, un concreto risparmio in termini commissionali: non entrando in possesso del bene sottostante, non dovrai sostenere i costi legati all’apertura di un deposito amministrato, né quelli legati alle spese di intermediazione.

    Ulteriormente, tieni conto che una delle principali caratteristiche dell’investimento in opzioni binarie è rappresentato dal fatto che troverai una vasta gamma di tempi di scadenza diversi, che potranno essere anche brevissimi (soli 60 secondi!) o più lunghi, fino – di solito – a un mese.

    Detto ciò, se sei nuovo al mondo del trading di opzioni binarie, ti consigliamo di approfondire il tema consultando il nostro portale e la guida che trovi di seguito. Successivamente, apri un conto demo di trading presso uno dei broker che sotto ti segnaliamo, e sperimenta un po’ l’ebrezza di poter fare – in condizioni di sicurezza – del trading speculativo in questo strumento.

    Come investire in opzioni binarie

    Fermo restando che l’elemento più importante dell’investimento in opzioni binarie sarà legata alla predisposizione di un’apposita strategia che possa inglobare questo strumento all’interno di una più ampia politica di gestione del tuo patrimonio (ricorda che il trade binario è un investimento ad alto rischio!), vediamo di seguito come puoi effettuare il tuo primo investimento in opzioni binarie.

    Su cosa vuoi investire. La prima decisione che devi prendere quando stai pensando di investire in opzioni binarie è legata a quale asset (valute, azioni, indici, ecc.) desideri usare come sottostante per le tue negoziazioni.

    Broker opzioni binarie

    Come investire in opzioni binarie

    Come vuoi investire. Una volta che hai preso una decisione su quale tipo di bene vuoi investire mediante opzioni binarie, dovrai decidere in che modo pensi che il valore di tale asset si muoverà.

    Se ad esempio pensi che il valore del sottostante diminuirà, dovrai inserire un’opzione Put; se invece ritieni che il valore dell’asset aumenterà, dovrai inserire un’opzione Call.

    In realtà, come potrai sperimentare attraverso l’accensione di uno dei conti demo che sotto ti consigliamo di valutare, le opportunità sono ben più ampie, potendo per esempio investire non solo in opzioni Alto / Basso, bensì anche Touch / No Touch.

    Scegli un broker. Ovviamente, per poter negoziare opzioni binarie dovrai selezionare un broker autorizzato e regolamentato per questo genere di operazioni. Per questo, ti consigliamo di dedicare un po’ di tempo a dare un’occhiata a ciascuno dei brokers consigliati per il trading di opzioni binarie.

    Il team di Tradingonlineopinioni.net consigliamo di affidarsi solo a brokers regolati in Europa come:

    IQ Option —> clicca quì per il sito ufficiale

    BDSwiss —> clicca quì per il sito ufficiale

    Tutti i broker consigliati sono completamente autorizzati e regolamentati, e ognuno di essi offre una vasta gamma di asset negoziabili, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di diversificazione.

    Noterai anche che i broker suggeriti offrono diversi tipi di account, e sarà pertanto importante che tu scelga di aprire un account che ti possa dare accesso ai massimi benefici. Idealmente, considera l’apertura di un conto demo presso ciascuno dei broker consigliati: in questo modo potrai certamente scoprire in modo più consapevole e diretto se fanno al caso tuo!

    Imposta un tempo di scadenza. Una volta scelto il tipo di asset su cui basare le tue opzioni binarie, e individuato un broker su cui collocare le negoziazioni, sarà necessario scegliere un tempo di scadenza per le proprie posizioni.

    In questo modo scoprirai che puoi piazzare opzioni che durano solo 60 secondi, o transazioni a lungo termine che scadranno in un mese (oltre che, naturalmente, tutte le vie di mezzo!). È importante selezionare il tempo di scadenza che preferisci e del quale sei pienamente consapevole, in quanto vi sono molti eventi che potrebbero influenzare il valore di qualsiasi asset su cui collocare le tue negoziazioni.

    Analizza i profitti potenziali. Quando valuti l’apertura di un’opzione binaria, dovresti analizzare quali saranno i profitti finanziari che potrai ricavare da ogni singola operazione che decidi di porre in essere: noterai anche – confrontando i nostri conti demo – che il payout potrà spesso variare da broker a broker.

    Quindi, il tuo prossimo passo dovrebbe essere quello di dare un’occhiata a quali siano i potenziali profitti sulle operazioni compiute nei broker di opzioni binarie che abbiamo scelto di condividere con te. Confrontandoli, potrai scegliere il broker che ti offre i rendimenti massimi sul determinato investimento.


    +++ APRI UN CONTO IN IQ OPTION PER FARE TRADING ONLINE DI OPZIONI BINARIE +++

    CONTO DEMO GRATIS – DEPOSITO MINIMO PER CONTO REALE SOLO 10€


    5 consigli per investire in opzioni binarie

    Da quanto sopra, e da quanto dovresti aver letto nelle altre parti della guida, dovresti aver compreso che le opzioni binarie sono investimenti ad alto rischio, apparentemente “semplici” da utilizzare e da capire, ma abbastanza complesse da fruire come strumento di effettivo rendimento del tuo portafoglio.

    Broker opzioni binarie

    Consigli per investire in opzioni binarie

    Insomma, sebbene il trading con le opzioni binarie sia comprensibile da chiunque, non è affatto facile investire con profitto in esso senza disporre di esperienza e competenza.

    Ed è proprio per questo motivo che ti suggeriamo di avvicinarti a questo mondo con particolare cautela e consapevolezza, precedendo i tuoi investimenti con denaro reale a una prolungata fase di studio, di analisi e di sperimentazione.

    Per poterti fornire qualche spunto aggiuntivo di esame, abbiamo pensato di proporti di seguito 5 pratici consigli, di libero utilizzo per chi vuole investire in opzioni binarie:

    • meglio usare più di un broker: come abbiamo già rammentato, ogni broker ha le sue politiche di investimento, e ogni operatore potrebbe darti diversi payout per quel determinato asset. Investire su più piattaforme ti permetterà di scegliere le migliori condizioni!
    • usa sempre il conto demo per iniziare a fare trading: anche se la tentazione di fare trading con soldi reali è forte, ti consigliamo di temporeggiare e mettere a freno i tuoi impulsi. Meglio fare un bel po’ di esercizio con un conto demo.
    • studia l’asset da usare come sottostante: le piattaforme di trading dispongono di ampie gamme di asset sottostanti come valute, indici, materie prime e azioni. A te la scelta, sulla base della tua complessiva strategia di diversificazione e, ovviamente, dopo averne studiato le caratteristiche di base, tecniche e fondamentali.
    • valuta attentamente l’importo da investire: quando investi in un’opzione binaria il broker ti mostrerà subito il tuo potenziale “ritorno” in caso di esito positivo della previsione. Ebbene, si tratta di una buona possibilità per migliorare il livello di pianificazione ma, altresì, di una tentazione irresistibile: potresti infatti esser portato a concentrarti più sui profitti che sulle perdite. Non dimenticare MAI che se la previsione dovesse rivelarsi inesatta, perderai l’intero capitale investito. Investi dunque in opzioni binarie solo il capitale che sei effettivamente disposto a perdere.
    • individua la scadenza più appropriata: come abbiamo ricordato, investire in opzioni binarie significa esporsi in investimenti ad alto rischio con scadenze che partono da soli 60 secondi a un massimo di qualche mese. Come puoi ben immaginare,  non esiste una scadenza “migliore” delle altre: cerca solamente di ponderarla sulla base della tua strategia, che anche in questo frangente non potrà che guidarti all’individuazione della scelta più appropriata.

    +++ APRI UN CONTO IN IQ OPTION PER FARE TRADING ONLINE DI OPZIONI BINARIE +++

    CONTO DEMO GRATIS – DEPOSITO MINIMO PER CONTO REALE SOLO 10€


    Varie tipologie di opzioni binarie

    Prima di presentarti un broker che ti sarà di grande aiuto nel momento in cui deciderai di iniziare o di sviluppare la tua attività di trading binario, vogliamo brevemente condividere con te quali sono le principali categorie “tecniche” di opzioni binarie.

    Broker opzioni binarie

    Tipologie di opzioni binarie

    Le opzioni di trading binario variano infatti in base al tipo, e usando i conti demo che sotto abbiamo il piacere di segnalarti, scoprirai che ne esistono di diverse strutture. Quella Alto / Basso (Put / Call) è certamente l’opzione più nota e relativamente “semplice” da comprendere per il tuo trading online, ma le alternative non sono certamente sottovalutabili.

    Vediamole insieme:

    • Alto / Basso (Call / Call): è probabilmente l’opzione binaria più semplice da capire per chi si sta avvicinando per la prima volta al trading online. Dovrai infatti solo prevedere se il prezzo dell’asset aumenterà o diminuirà entro un determinato periodo di tempo. Aprirai così un’opzione call se ritieni che il prezzo crescerà, e put se invece ritieni che il valore andrà in diminuzione.
    • Touch / No Touch: con questa particolare opzione binaria, dovrai prevedere se il prezzo dell’asset toccherà o meno un valore specifico di prezzo prima della fine del tempo stabilito.
    • Opzioni 60 secondi: sono opzioni di brevissima scadenza, che non differenziano dalle forme tecniche di cui sopra. Il trader dovrà pertanto esprimere una previsione di un aumento (Call) o di diminuzione (Put) nel valore dell’asset , avendo come riferimento temporale i 60 secondi.
    • Opzioni Boundary: sono particolari opzioni binarie che prevedono la fissazione di un limite inferiore e superiore di prezzo. Il trader dovrà prevedere se il prezzo dell’asset rimarrà all’interno del range di valore, o uscirà al di fuori di esso.

    Ecco quali sono i migliori broker consigliati per fare trading di opzioni binarie

    Dopo aver ripercorso i principali aspetti del trading di opzioni binarie, vediamo di seguito quali sono i 2 brokers più utilizzati in Italia ed in Europa per fare trading in opzioni.

    IQ Option: il broker più utilizzato per le opzioni binarie

    IQ Option opzioni binarie

    Ora che abbiamo analizzato quali sono le caratteristiche del trading binario, cerchiamo di proporti positivamente un broker che potrebbe fare al caso tuo.

    Il nostro riferimento è, in tal senso, IQ Option ( deposito minimo 10€ ): probabilmente la scelta più nota a livello mondiale per questo comparto. Permette di investire in opzioni binarie con posizione minima di 1 euro, ritorno potenziale fino al 95%, scadenze da 60 secondi a un mese, zero commissioni di intermediazione.

    Notevole è la serie di strumenti tecnici che IQ Option ti proporrà per poter gestire in modo più consapevole le proprie posizioni. Peraltro, oltre alle opzioni binarie il broker ti offrirà anche delle opzioni digitali, confermando in tal modo la propria costante attenzione alla proposizione di strumenti finanziari sempre più nuovi e declinabili sulla base delle proprie specifiche preferenze.

    >>> Leggi la guida completa a IQ Option: Recensione IQ Option

    Il fatto che puoi aprire un conto demo con il quale sperimentare la bontà dei suoi servizi è superfluo, ma te lo ricordiamo con particolare positività: apri dunque l’account di trading gratuito e illimitato per poter toccare con mano tutto ciò che IQ Option può riservarti!

    APRI UN CONTO DEMO GRATIS SU IQ OPTION

    Il tuo capitale è a rischio.


    BDSwiss: broker regolato svizzero per opzioni binarie

    Bdswiss opzioni binarie

    Una ottima alternativa a IQ Option è certamente costituita da BDSwiss, tra i broker più conosciuti in ambito internazionale per quanto attiene gli investimenti in strumenti finanziari derivati.

    La solida piattaforma di trading che BDSwiss ( deposito minimo 100€ ) è in grado di metterti a disposizione per il trading binario non mancherà di soddisfare ogni tua aspettativa, così come le varietà operative che il broker ha preparato: potrai infatti scegliere di investire usando come sottostante oltre 250 diversi asset, per scadenze tra 60 secondi e diverse settimane, e importi tra 1 euro e 500 euro.

    >>> Leggi la guida completa a Bdswiss: Recensione BDSwiss

    Con una simile varietà, non c’è da stupirsi che abbiano già scelto BDSwiss come proprio partner di trading più di 700 mila clienti in tutto il mondo. E che tanti nuovi utenti si aggiungano a questa rilevante platea giorno dopo giorno.

    Ti invitiamo pertanto ad aprire un conto demo di trading su questo operatore, e sperimentare in prima persona ciò che ti attende: siamo certi che non ne rimarrai deluso!

    APRI UN CONTO DEMO GRATIS SU BDSWISS

    Il tuo capitale è a rischio.

    Conclusioni e opinioni sui broker opzioni binarie

    E tu hai mai avuto esperienza con le opzioni binarie ? E se si, come ti è risultata ? Vincente, perdente o sei incappato in broker truffa ? Noi di tradingonlineopinioni.net vogliamo far si che questo sito accolga quante più testimonianze da parte dei nostri lettori e, per farlo, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Clicca quì sotto su ” Create your own review ” e lascia la tua opinione sui brokers di opzioni binarie.

    Submit your review
    1
    2
    3
    4
    5
    Submit
         
    Cancel

    Create your own review

    Tradingonlineopinioni.net
    Average rating:  
     0 reviews

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    2016/2018 Tradingonlineopinioni.net© - Sito di opinioni e commenti sui principali brokers trading e strumenti associati.